Scopo Sociale:

Lo scopo dell'associazione è quello di riunire persone ed enti che intendono operare nel campo culturale, artistico e della valorizzazione del territorio, e che promuovono manifestazioni, mostre e quanto altro possa servire a valorizzare la cultura e il linguaggio espressivo svolgendo quindi attività di promozione ed utilità sociale.

l'associazione non persegue fini di lucro.

Finalità:

• Valorizzare la rete territoriale nell'abito culturale ed artistico.

• Sviluppare progetti per la sensibilizzazione e formazione del pubblico.

• Promuovere attraverso la rete territoriale eventi ed attività culturali di comprovata validità artistica e culturale.

• Condividere e sostenere progetti volti alla crescita culturale del territorio.

• Promuovere progetti culturali e artistici volti a valorizzare la sfera giovanile.

• Nel corso degli anni si è formata una rete spontanea tra gli operatori culturali presenti sul territorio, che hanno contribuito al rafforzamento e consolidamento reciproco di attività culturali di rilievo. Si è giunti alla necessità di istituire un'associazione culturale che possa favorire e rafforzare questa rete con l'intento di fornire un utile strumento di confronto e sviluppo del territorio nell'ambito culturale.

Anchor 3